COSA FACCIO

Mi occupo della riabilitazione di bambini e ragazzi con

-> DIFFICOLTà DI SVILUPPO: conosco ed applico, dove indicato, il METODO FEUERSTEIN, basato sul presupposto che la modificazione dell'individuo passa attraverso la mediazione. Il mediatore sceglie gli stimoli adatti e li interpreta, li fa uscire dal contesto concreto, li trasforma in significati, in valori, in maniera consapevole, mirata e tarata sulle competenze e del bambino disponendo tra l'altro di uno strumento cartaceo, il P.A.S. 



-> DISTURBI NEUROPSICOMOTORI: applico se necessario il BENDAGGIO FUNZIONALE, un presidio che, utilizzando bende adesive estensibili ed inestensibili opportunamente combinate, si propone di favorire un movimento, o il mantenimento in una posizione altrimenti difficile, senza inibire la fisiologica articolarità. E' particolarmente indicato in patologie come paralisi ostetriche, paralisi cerebrali infantili, piede torto, torcicollo miogeno.
Ho frequentato inoltre il corso BOBATH E.B.T.A. di livello base


-> PARTENT TRAINING per i genitori: per rendere il genitore più competente e più consapevole, più partecipe e responsabile degli aspetti terapeutici, che altrimenti si è costretti a delegare ad un "esperto", per far i modo che gli stimoli della terapia siano riproposti in tutti gli ambienti, ed in tutti i contesti, diventando così più efficaci e più facilmente generalizzabili.

Nessun commento:

Posta un commento